Progetto FES Byke per Anna


Anna prova la FES Byke
Anna prova la FES Byke
Cara Anna,
sai quanto siamo impegnati per permetterti un’esistenza dignitosa e, per quanto possibile (non molto in verità), simile a quella dei bambini della tua età. Gli ostacoli che incontri, che noi patiamo insieme a te, nella maggior parte dei casi sono insormontabili. Pertanto, tutte le volte che vediamo uno spiraglio aprirsi per un miglioramento del tuo stato, noi cerchiamo a qualsiasi costo di cogliere quelle occasioni.
Pochi mesi fa ti abbiamo portata a Milano dove hai provato una particolare cyclette dal nome FES Byke, strumento che, grazie ad una elettrostimolazione funzionale, è in grado di far muovere attivamente alcuni  gruppi muscolari fino a riprodurre lo schema motorio della pedalata, appunto.
Hai provato la FES Byke presso il reparto di Anestesia e Rianimazione dell’istituto neurologico "Besta" di Milano (per verificare la compatibilità elettromagnetica con lo stimolatore diaframmatico che usi per respirare).
Il dott. Caldiroli, primario del suddetto reparto, si è espresso in maniera molto favorevole all’uso di questo strumento (in particolare, in base alla sua esperienza con le lesioni midollari con esito di tetraplegia e insufficienza respiratoria completa, lo ritiene utile per la prevenzione di trombosi venose profonde e, in generale, per i benefici sull’apparato cardio-circircolatorio).
Abbiamo chiesto un parere in merito anche alla Dott.ssa Actis primario della nuova unità spinale bipolare del CTO di Torino, alla Dott.ssa Lodesani fisiatra specializzata in gravi disabilità dell’età evolutiva all’ospedale di Parma Reggio Emilia, e ad Antonio Spagnolin fisioterapista dell’unità spinale di Sondalo.
A seguito delle indicazioni avute in questi mesi dai vari specialisti, ci siamo convinti che la realizzazione di questo progetto sarebbe estremamente importante per te.
Il costo dell’oggetto (prodotto negli Stati Uniti) è meno di 20 mila euro.

Tu hai bisogno di questo apparecchio, ma la sanità pubblica non lo passa, e pertanto hai bisogno di una mano per realizzare questo progetto dal quale trarresti rilevanti benefici, oltre ai pericoli gravi che potresti prevenire.
Spero che per il progetto di acquistarti la FES Bike si possano trovare Enti, associazioni di beneficienza, imprese che possano fare delle donazioni, anche piccole, non importa.
Alcuni amici legati a me da stima, amicizia e affetto, scossi e commossi per la spaventosa tragedia che si è accanita sui miei cari e su te Anna in particolare, che hai ora 7 anni e frequenti la seconda elementare, in passato mi hanno chiesto se potevano rendersi concretamente utili e fare qualcosa per te. Io ho sempre risposto che se in futuro non ce l’avessimo fatta questo qualcosa lo avrei indicato io, anche superando quella riservatezza e orgoglio personale, che, pur stando male, impedisce di chiedere aiuto. Ebbene questa è l’occasione buona per chiedere una mano. Per me stesso non avrei mai avuto il coraggio di farlo, ma per te, piccola Anna, un aiutino lo chiedo.
Chiedo agli amici e alle persone che conosco se possono trovare per te degli sponsor che finanzino anche parte del “Progetto FES Byke per Anna”. Se hanno indicazioni, proposte possono contattarmi
Ovviamente questa mia richiesta di aiuto non vuole essere vincolante per alcuno, in nessun modo. Ci tengo a precisarlo subito, indipendentemente da ciò che potranno fare i miei e i tuoi amici, la stima e l’affetto che nutro verso di loro in nessun caso sarà minimamente intaccata, perché tali sentimenti costituiscono valori assoluti e vanno molto oltre anche le più dolorose vicende della vita.
Se qualche amico sarà interessato a questo progetto potrà lasciare un commento pubblico, oppure mi potrà contattare in privato al mio indirizzo email.
 
Link:
 


Una risposta a “Progetto FES Byke per Anna”

I commenti sono chiusi.